5

Set

LEAPPAD, il tablet per i bimbi

di Domenico Puzone in: Telefonia , Touch Screen

Quando è l’eta giusta per cominciare ad usare un tablet? secondo molti è quattro anni, e Leapfrog ha sviluppato un iPad alternativo pensato proprio per essere utilizzato dai bimbi . Il nome di questo dispositivo è Leappad, ed offre una prima esperienza tecnologica ai bambini che hanno un primo approccio con lo sviluppo tecnologico.

Principale obiettivo di Leapad è l’insegnamento, infatti, tramite questo dispositivo i bimbi potranno imparare moltissime cose. A differenza dei normali tablet che hanno solo uno store per le applicazioni e le utility, questo dispositivo presenta anche la possibilità di inserire delle cartucce, dette ‘cartucce d’apprendimento’ (acquistabili separatamente sul sito ufficiale).

Lo schermo di questo dispositivo è di appena 5 pollici, ed è protetto da un contenitore che evita la rottura ( soprattutto perché si ha a che fare con dei bimbi). Ovviamente il tablet Leapad è touchscreen , ma c’è anche la possibilità di usare un pennino appositamente pensato per essere usato su questo device.

Leapad, come iPad, ha un accellerometro che permette di usare il tablet sia in orizzontale che in verticale, insomma un vero e proprio dispositivo che presenta una memoria interna di circa 2GB. Il prezzo di questo tablet è di circa 120 dollari, è possibile acquistarlo sullo shop ufficiale ( http://shop.leapfrog.com/) , direttamente in un negozio di elettronica oppure su amazon.it ( il prezzo varia ).

Regalate un dispositivo del genere ai vostri figli, sicuramente saranno contenti e apprenderanno moltissime cose, la tecnologia è capace anche di questo.

Il dispositivo è indicato per un età che va dai quattro ai nove anni.

Tag: leapad, Leapad by leapfrog, tablet bimbi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes