6

Set

Tablet Kupa X11: Windows 7 e funzionalità esclusive

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


Il mondo dei tablet pc non ha nessuna voglia di rimanere fermo e per questo motivo le proposte di nuovi modelli sono sempre dietro l’angolo. In questi giorni si sta tenendo l’evento IFA 2011 a Berlino e le novità tecnologiche presentate sono innumerevoli.

Infatti, oggi siamo felici di presentarvi il nuovo tablet Kupa X11, un dispositivo caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Windows Seven. Questo nuovo dispositivo tecnologico integra un display touch capacitivo da 10 pollici con una risoluzione pari a 1.366x 768 pixel e un processore di tutto rispetto: Intel Atom Oak Trail da 1,5 Ghz.

La funzionalità multitouch permetterà di riconoscere in automatico fino a 10 inout e penna, cosa desiderare di meglio da un tablet? Per quanto riguarda l’archiviazione dei dati è presente una Ram da 2 Gb e una batteria agli ioni di litio da 52Wh. Questa tipologia di batteria permette di avere un’autonomia di 10 ore variabile in base all’utilizzo.

Non manca la presenza di due fotocamera, una frontale da 2 megapixel e una posteriore da 3 o 5 megapixel per scattare foto in qualsiasi situazione. Il tablet Kupa sarà disponibile con due funzionalità a scelta: GPS integrato oppure connettività 3G, su questo fronte è necessario ricordare che Kupa dispone di Bluetooth 2.1 e Wifi 802.11 b/g/n.

Non mancano nemmeno due porte Usb 2.0, uscita miniHDMI, slot per l’inserimento di Sim Card e connettori per microfono e cuffie. Un tablet completo di tutto per adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di cliente, che cosa ne pensate? Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in 910 grammi e in 271,7×185,4×15,2 millimetri.

Il prezzo di vendita sarà di circa 500 euro per la versione a 64gb e700 euro per la versione da 128Gb. I prezzi sono piuttosto elevati ma considerare che con il tablet Kupa X11 potrete fare davvero di tutto. Attendiamo la comunicazione ufficiale sulla commercializzazione.

I tablet pc sono davvero gli accesssori tecnologici di cui non si può fare a meno per lavoro e vita privata.

Tag: KupaX11, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes