7

Set

Audiweb registra un picco di connessioni a luglio

di Domenico Puzone in: browser web , News Informatiche , Web

Internet è una grande risorsa, usata in tutto il mondo per svariati motivi ( videogame, notizie, lavoro ecc), e secondo Audiweb nel mese di luglio le connessioni ad internet sono aumentate del 10 percento rispetto agli scorsi anni, dunque 26 milioni di italiani, questa estate si sono connessi almeno una volta ad internet da pc ( nelle statistiche non sono visualizzate le connessione da smartphone o tablet pc).

Il mese di luglio scorso, secondo Audiweb, 12,2 milioni di italiani si sono connessi ad internet e sono stati più di un ora collegati ed hanno visualizzato 128 pagine ciascuno, facendo aumentare i dati rispetto al 2010 di quasi il 13 percento. Le ore preferite dagli italiani per collegarsi ad internet vanno dalle 15 alle 18, ma anche tra le 9 e le 12 sono stati registrati buoni risultati.

Tra le 21 e le 24 i dati calano di parecchio, circa 2 milioni di italiani in meno usano internet in quell’orario. Curiosità statistiche arrivano anche dall’età che gli utenti hanno quando utilizzano internet, i più attivi sono quelli tra i 25 e i 34 anni, al secondo posto invece 35-54 enni.

Ma da dove si collegano di più gli italiani? L’apice si è registrato al Sud, dove 3,8 milioni di utenti si collegano in media ad internet, subito dopo c’è il Nord-Ovest e poi il centro. Infine, il Nord-Est è l’area meno utilizzata dagli italiani per collegarsi.

I dati sono emersi dopo un indagine effettuata da Audiweb lo scorso mese, in cui è risultato che luglio è il mese in cui si è registrata la maggioranza di connessioni ad internet, ovviamente il Sud Italia ha ricevuto il primato per le connessioni.

Tag: audiweb statistiche, internet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes