8

set

Flashair, la SDHC che si collega a Wi-Fi

di Andrea Lazzarini in: hi tech

Flashair, la SDHC che si collega a Wi-Fi

Dall’IFA di Berlino 2011 arrivano sempre novità, e questa volta ad essere presentata è una memory card SDHC in grado di effettuare dei collegamenti in wi-fi. Il produttore di questo particolare aggeggio è Toshiba, la nota azienda giapponese di televisori e altri apparecchi elettronici.

La memory card in questione prende il nome di Flash Air, ed è stato prodotta solo in versione da 8 GB e sarà commercializzata a partire dal prossimo febbraio. Questa SDHC prodotta da Toshiba è in grado di caricare rapidamente dati in wi-fi, immagini, video e tantissimo altro sul vostro computer, ovviamente può anche ricevere i dati e non solo inviarli.

Questa memoria è stata pensata in vista delle invenzioni dell’ultimo periodo, dove sempre più spesso si vedono fotocamere in grado di collegarsi ad internet e condividere le foto direttamente sul social network, appena dopo scattate. La Flash Air di Toshiba avrà un prezzo al pubblico di 90 dollari, circa 60 euro.

Per il collegamento la SDHC ( dunque una memory card ad alta velocità) necessita solamente di un accesso wi-fi libero, per l’utilizzo di questa scheda di memoria è stato creato un apposito servizio cloud, simile a quello che Apple offrirà ai suoi utenti di iPhone, iPad e iPod touch.

Appena la memoria di archiviazione di massa sarà disponibile la potrete acquistare nei maggiori negozi di elettronica o su amazon.it, ovviamente se l’accessorio avrà un buon successo saranno prodotte anche altre versioni con capacità superiori, da 16 GB e 32GB , staremo a vedere se Flash Air e Toshiba saranno un’accoppiata vincente.

Tag: memory card sdhc, toshiba, wi-fi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes