10

Set

Wolfram Alpha, generatore di password a prova di hacker

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che vi permetta di generare delle password sicure, per proteggere i vostri account in rete ed il vostro computer? Il problema delle sicurezza delle password è sempre in primo piano quando si naviga online. Oggi voglio parlarvi di un servizio che potete utilizzare per creare password segrete sicure, a prova di hacker. Si tratta di Wolfram Alpha, gratuito, online e ben fatto nelle sue funzionalità.

Come anticipato all’inizio dell’articolo, il problema delle password è sempre in prima linea. Per accedere ad account online è sempre richiesta una password segreta e riuscire ad ottenere in pochi click una parola da immettere, che sia forte e sicura è senza ombra di dubbio difficile.

Di tanto in tanto poi, ai propri account di posta elettronica e dei vari profili sui social network, è necessario cambiare la password per non far sì che quella esistente rimanga troppo in uso, al fine di aumentare la possibilità di intromissione da parte di utenti malfattori.

Servizi online che generano password segrete ve ne sono davvero molti. Uno di questi che può tornarvi utile, è sicuramente Wolfram Alpha. Utilizzando questo servizio disponibile in rete, riuscirete ad ottenere in pochi click delle parole segrete sicure.

Basterà entrare all’interno del servizio ed immettere nel campo di testo in cima alla pagina un numero a proprio piacimento. Questo numero va ad identificare la lunghezza della password che si andrà a realizzare.

Cliccando il pulsante di conferma, il sistema interno vi visualizzerà in pochi secondi la password da copiare ed incollare nei vari account di cui disponete.

Oltre alla semplice password, il sistema vi renderà una schermata piena di spiegazioni. Infatti, nella parte sottostante alla password ci saranno funzioni, calcoli matematici e regole che vanno a riferirsi alla creazione della parola segreta.

Ottimo strumento, non c’è che dire! Sicuramente da provare per generare password sicure al 100%, a prova del più malfattore del web!

Tag: generare password, sicurezza online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes