15

Set

Acer Iconia Tab A500 , pregi e difetti

di Domenico Puzone in: Computer & Co

 

Acer Iconia Tab, oggi vi portiamo in questo mondo per scoprire i pregi e i difetti del tablet pc di casa Acer.
A vantaggio dell’Iconia gioca sicuramente lo schermo da 10,1 pollici, idoneo per la riproduzione di film in HD e giochini ad alta definizione. Come la maggior parte dei tablet, tranne per alcuni, il sistema operativo è Android nella versione Honeycomb 3.0, il che contraddistingue l’Acer Tab in quanto questo OS è montanto solo sul tablet Motorola XOOM.

Acer Iconia Tab A500 ha un processore NVidia Tegra 2 da 1 GHz, una memoria RAM da 1 GB. Lo spazio disponibile per l’archiviazione di file e applicazioni è di 16 GB, molto pochi paragonandoli ad iPad, ma a differenza de prodotto di Apple, l’Acer monta due fotocamere , una da 5 megapixel e l’altra da 2 mpx ( in ordine di posizione, una sul retro e l’altra davanti).

Sempre a vantaggio dell’iConia gioca il possesso di due ingressi USB 2.0, e di un’uscita HDMI che consente di collegare il dispositivo alle tv di ultima generazione e ai computer che hanno l’ingresso HDMI. Tra le caratteristiche positive non potevano mancare l’accellerometro, il Giroscopio, la Bussola digitale, scheda Wi-fi per il collegamento ad internet e il LED.

Tra i difetti di Acer Iconia Tab c’è la mancanza di una connettività 3G, obbligando l’utente ad acquistare una chiavetta per internet compatibile con il sistema Android.

Il peso del dispositivo è di appena 730 grammi, molto facile da trasportare ovunque si vuole.

Il prezzo del tablet prodotto da Acer è di 499 euro, e lo vale tutto.

Tag: acer iconia tab a500, iconia acer, tablet pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes