17

Set

Pleeq, bookmarklet per le immagini

di Silu in: applicazioni online

Quante volte vi sarà capitato di voler salvare un’immagine del web direttamente su internet? Immagino che questa attività l’abbiate svolta moltissime volte. Oggi, voglio presentarvi un servizio molto utile che è una specie di Delicious per le immagini. Si tratta di Pleeq, servizio Web-based gratuito disponibile in rete e totalmente incentrato sulle fotografie migliori che gli utenti trovano in rete.

I servizi di bookmarks sono nati appositamente per offrire a tutta la schiera di utenti di internet, una nuova modalità di salvare i propri link preferiti. Su Delicious e su tutti gli altri servizi vi è la possibilità di salvare pagine web di qualsiasi tipologia, però non avevo ancora trovato un semplice servizio che si dedicasse esclusivamente alle immagini.

Ecco che allora è entrato in scena Pleeq, questo tool molto semplice ed usabile, specifico per le immagini. Per iniziare ad utilizzarlo, basterà entrare all’interno del servizio ed iscriversi. Una volta che si avrà un account tra le mani, ci si potrà dedicare al salvataggio delle foto più interessanti del web, con la possibilità di creare album ed assegnare etichette particolari.

Nel momento in cui vi troverete di fronte all’immagine di vostro interesse, basterà cliccare sull’apposito pulsante di bookmarklet e così in pochi click riuscirete a salvare il tutto all’interno del servizio.

Il link dell’immagine, della pagina web in cui si trova rimarrà sempre visibile ed ogni qualvolta che si vorrà tornare a visitarlo, sarete liberissimi di farlo.

Se lo desiderate, Pleeq consente di navigare anche le immagini degli altri utenti iscritti al servizio. Divertitevi pure a sfogliare gli album dei vostri colleghi.

Il servizio è molto comodo e funziona da bookmarklet di immagini. Gratuito!

Tag: bookmarks, immagini

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes