27

Set

Gli italiani amano gli smartphone!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , hi tech

Gli italiani sono pro smartphone e si preparano al mese di ottobre, mese di grande novità soprattutto per l’attesa angosciante di iPhone 5, Nokia, Windows Phone e Android 4.0, annunciati a riannunciati ma che ancora non si sono né visti, né sentiti.

Nuovi software, nuovi modelli, nuovi cellulari, questo è il mese di ottobre e gli italiani amano l’autunno tecnologico che ogni anno li accompagna verso l’inverno. In Italia poi è tempo di record e passioni, 20 milioni sono gli smartphone che sono stati venduti in Italia, il doppio dell’anno scorso .


Avere uno Smartphone significa anche essere sempre online e a proposito di web, emerge anche una curiosa statistica, il 50 percento delle ricerche su Google è fatto da cellulare. Gli italiani non possono fare a meno di internet e smartphone, le app poi sono indispensabili, soprattutto per chi possiede iPhone e Android, queste rendono più ‘facile’ la vita dei consumatori. Chi ha uno smartphone, secondo alcuni sondaggi, ha scaricato almeno 19 applicazioni sul suo dispositivo!

In vista dell’avvento dei nuovi dispositivi questo dato di 20 milioni è destinato ad aumentare, i consumatori, infatti, attendono con impazienza il nuovo smartphone di casa Apple e il nuovo sistema operativo Android Ice Cream per acquistare il nuovo cellulare.

Amanti del web, degli smartphone, delle applicazioni, questi sono gli italiani che sempre di più entrano a far parte del mondo tecnologico, 20 milioni di smartphone in un paese da più di 60 milioni d’abitanti significa che tutti i giovani e le persone di mezz’età posseggono uno cellulare, ovviamente anche qualche ragazzino ancor nella tenera età!

 

 

Tag: 20 milioni di smartphone venduti in italia, italiani pro smartphone, smartphone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes