7

Ott

Xbox 360: in arrivo Mediaset Premium

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft

Arrivano delle novità molto interessanti per tutti gli utilizzatori di xBox 360. Recentemente è stato siglato un accordo con vari network televisivi e Microsoft, la televisione si prepara ad essere visualizzata senza problemi all’interno della console xBox 360.

Un accordo che per la prima volta, tocca anche il nostro paese e il partner di riferimento nazionale è Mediaset Premium. Finalmente tutti i canali proposti dal network, saranno accessibili, direttamente dalla console sviluppata da Microsoft, il lancio è previsto per il periodo natalizio.

Tutti i possessori della console di ultima generazione Microsoft, avranno la possibilità di utilizzare i contenuti on-demand, proposti dai calai tematici. Pensate che la ricerca dei programmi, sarà disponibile direttamente dalla console e dai controller collegati, non è fantastico?

Secondo le informazioni in nostro possesso, questa funzionalità, dovrebbe essere disponibile per la compatibilità con la periferica Kinect di XBox 360. In questo modo, verrà sfruttato il supportato anche il supporto utilizzato per la rivelazione dei movimenti.

Gli utenti avranno la possibilità di visualizzare lo stesso programma o film d’azione, avventura o di altri generi, insieme ai propri contatti online su xBox Live. Per il momento non sono stati rilasciati ulteriori aggiornamenti, il servizio Microsoft realizzato in collaborazione con Mediaset, sembra un’idea geniale, ma quanto costerà agli utenti?

Molto probabilmente sarà offerta una formula pay-per view, permettendo alle persone di procedere con l’acquisto dei singoli contenuti, oppure effettuare un abbonamento per accedere a molteplici impostazioni e intrattenimenti. Che ne dite? Vi piace l’idea, oppure no?

Pare che i pagamenti dei singoli film o degli abbonamenti, potranno essere eseguiti attraverso l’utilizzo di Microsoft Points, oppure con una carta di credito e forse anche attraverso il sistema di pagamento PayPal. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo, potrebbe diventare uno dei regali di Natale 2011 più richiesti al mondo.

Dite la vostra in merito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes