11

Ott

Pic To Icon Converter: convertire immagini in icone

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, se siete alla ricerca di un servizio online che vi consenta di convertire le immagini che possedete in delle belle icone da utilizzare sul web, ho da consigliarvi una risorsa niente male e gratuita. Si tratta di Pic to Icon Converter servizio Web-based che permette in pochi click di svolgere l’azione appena elencata e in modo del tutto gratis.

Sicuramente vi sarà capitato di dover lavorare tra siti web e blog e di certo avrete avuto la bella idea di utilizzare delle entusiasmanti icone grafiche per rappresentare qualche argomento. Le icone al giorno d’oggi le troviamo soprattutto per i social, se navigate in qualsiasi sito web, noterete che in bella vista sono posizionate le icone dei principali social network a cui si è iscritti.

Ma se volessimo convertire le immagini che possediamo in delle semplici icone da utilizzare per gli usi più disparati? Come si può fare? Ecco che entra in gioco un servizio come Pic To Icon Converter, come ho detto gratuito e davvero di interesse generale.

Per utilizzarlo, basta entrare in homepage ed iniziare a caricare l’immagine che è di vostro interesse. I formati richiesti sono jpg, png, gif, ico e bmp. L’immagine non deve superare i 2 MB di grandezza. A seguito di queste indicazioni, non dovrete fare altro che caricare la foto dal computer, scegliere poi il formato di destinazione, la dimensione che volete ottenere e definire i livelli di ombreggiatura.

A questo punto, eseguite tutte queste piccole azioni, dovrete cliccare sul bottone di conversione ed attendere il download dell’icona sul vostro PC.

Le dimensioni di icone supportate sono le seguenti: 32×32, 48×48 pixel ICO e fino a 256×256 pixel PNG per Windows, 57×57 pixel PNG per iPhone, 72×72 pixel PNG per iPad, 72×72, 48×48, 36×36 pixel PNG e favicon 16×16 pixels ICO per Android.

Detto questo, non mi resta che invitarvi ad entrare su Pic To Icon Converter. Servizio gratuito e davvero geniale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes