12

Ott

Comodo Online Storage, servizio simile a Dropbox

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che vi consente di immagazzinare online tutti i documenti e file che avete salvati sul vostro computer? A disposizione sappiamo benissimo che c’è Dropbox, servizio utile che offre fino a 2 GB di spazio gratuito. Ma se avessimo necessità di più spazio senza sostenere alcun costo? Ecco che entra in gioco Comodo Online Storage, tool gratuito che riesce a metterci sul piatto fino a 5 GB di spazio gratis da gestire liberamente.

Servizi alla portata di Dropbox ce ne sono veramente pochi. Forse non tutti ancora si conoscono. Quello che si sa al giorno d’oggi è che Dropbox ha preso il sopravvento su tutto il resto, su tutto quello che c’è a livello di applicativi di storage online.

Provando questo nuovo servizio chiamato Comodo Online Storage, sembra che le funzionalità siano ad ottimi livelli. Se avete necessità di possedere un servizio, che offra anche una postazione desktop, allora potete provare sicuramente questo tool gratuito che senza ombra di dubbi nasconde delle qualità inaspettate.

Innanzitutto perché offre fino a 5 GB di spazio gratuito. Una caratteristica che non si trova così facilmente in giro. Anche lo stesso Dropbox mette a disposizione maggiore spazio, però a pagamento. Un’altra cosa interessante è la suddivisione della cartella contenente il servizio, in base al contenuto: immagini, documenti, musica, video e molto altro ancora a seconda delle vostre preferenze.

I file possono essere uplodati e di conseguenza scaricati direttamente dal computer. Basterà connettersi al servizio online oppure fare ricorso all’applicazione per piattaforma Windows, studiata appositamente per connettere il computer con il servizio, in modo tale da sincronizzare i contenuti della cartella di Comodo Online Storage.

L’unico punto negativo che ho riscontrato è legato al fatto che non vi è un applicativo per Mac. L’applicazione da scaricare che consente di lavorare via Desktop, supporta soltanto sistema operativo di Microsoft.

In ogni caso, provatelo! Comodo Online Storage è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes