14

Ott

Come eseguire il backup automatico della e-mail

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


La posta elettronica ha un ruolo fondamentale nelle vostre vite, viene utilizzata per rimanere in contatto con persone lontane, amici, clienti colleghe e così via. Di solito, all’interno della posta elettronica sono integrati anche dei documenti piuttosto importanti ed eseguire un backup periodico non farebbe di certo male.
Per questo motivo, abbiamo pensato di presentarvi un’applicazione innovativa che vi permetterà di ottener eil massimo. Qual è il programma che utilizzate per gestire la vostra posta elettronica? Forse Microsoft Outlook? Provate Backup my mail e la procedura di backup sarà davvero indolore.
L’applicazione è disponibile gratuitamente online e risulta compatibile con qualsiasi sistema operativo. Utilizzarla è molto semplice, infatti, in pochi secondi, grazie alla pratica interfaccia, potrete eseguire il backup completo dei vostri messaggi di posta elettronica, contatti personali e calendari.
Il backup permetterà di archiviare le e-mail (ovviamente dopo aver avuto il permesso da parte dell’utente) e salvare i dati in formato PST. Il backup eseguito dei vostri messaggi Outlook più importanti, potrà essere schedulato e sempre a disposizione per una lettura in qualsiasi momento della giornata.
Selezionando la cartella Others di Backup my mail, vi sarà offerta la possibilità di impostare alcuni parametri, relativi all’utilizzo dell’applicazione. Potrete decidere se avviare Backup my mail all’avvio del sistema operativo, oppure scegliere se arrestare il sistema, dopo aver eseguito la procedura di salvataggio.
Insomma Backup my mail è un’applicazione davvero interessante che vi aiuterà a non perdere nemmeno una mail importante. Conoscete altri programmi di questo genere? Gratuiti? Non vi resta che provare le funzionalità di Backup My mail e dirci che cosa ne pensate.
Ricordatevi che eseguire il backup della posta elettronica è molto importante, infatti, da un momento all’altro il computer potrebbe crashare e la perdita dei dati sarebbe immediata. Che ne dite? Vale la pena perdere 5 minuti del vostro tempo no?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes