14

Ott

Rimuovere amici da Google+ come fare?

di Sara Papis in: Google

Sono tantissime le persone che nelle ultime settimane si sono iscritte a Google Plus, il social network del momento, ma spesso capita che alcuni utenti, con il passare diventano inattivi e non si collegano più. La stessa procedura avviene anche con gli altri social network, probabilmente i servizi online sono così tanti che diventa difficili gestirli tutti.

Ecco che avviene l’abbandono del profilo, che farsene dei contatti inutili presenti su Google Plus, visto che non si collegano più? E’ arrivato il momento di eliminarli, per lasciare spazio agli utenti con cui vi sentite maggiormente. Oggi vi presentiamo un’estensione dedicata a Google Chrome, che vi permetterà di identificare tutti gli account abbandonati per eliminarli in maniera semplice e innovativa.

Il servizio in questione si chiama Uncircle+, un servizio disponibile in maniera completamente gratuita e scaricabile in pochi secondi. La sua compatibilità è garantita con qualsiasi versione di google Chrome. Collegatevi alla pagina ufficiale del servizio e selezionate Aggiungi A Chrome, per procedere con l’installazione immediata.

Uncircle+ andrà a posizionarli all’interno della barra principale del browser e potrete gestire direttamente da lì i vostri desideri. Cliccando sulla piccola icona, verrete indirizzati ad una nuova schermata con 4 caselle da scegliere. Potrete visualizzare tutte le operazioni eseguite dall’estensione dall’ultimo periodo, per verificare il numero di contatti presenti nelle vostre cerchie.

Oppure stampare un elenco aggiornato di tutti gli utenti con cui siete in contatto, o ancora, Find Inactive People sarà la funzionalità che vi permetterà di selezionare tutti gli utenti non più attivi da parecchio tempo. Dopo aver trovato le persone “scomparse” basterà cliccare su Removed Successfully From er eliminare i contatti inattivi dalle vostre cerchie.

Tutto questo avverrà in maniera semplice e gratuita, che ne dite? Non è arrivato il momento di provare per capire chi ha abbandonato Google Plus? Provate Uncircle+ e fateci sapere che cosa ne pensate.

Tag: estensioni, Google Plus

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes