14

Ott

I risultati incredibili di Google Android

di Sara Papis in: Google


Vi siete accorti che nel settore telefonico non si parla altro che di Google Android? Non è una questione di moda ma c’è una motivazione ben radicata dietro a questa popolarità. Infatti, secondo i risultati finanziari del terzo trimestre 2011, Google continua ad andare alla grande all’interno del mercato telefonico.

In questi mesi sono stati registrati dei profitti molti interessanti riguardo le vendite di smartphone e quanto pare i risultati vanno al di sopra delle attese degli analisti. Il futuro di Google Android è orientato verso il rosa, un futuro ricco di vendita e popolarità di ogni genere.

La notizia è stata confermata con positività da parte di Larry Page, il fondatore di Google. I risultati raggiunti sono davvero entusiasmanti. Pensate che gli smartphone Google Android presenti nel mondo, hanno superato la quota di 190 milioni di unità. Questo dato conferma che il sistema operativo piace a tutti, in tutto il mondo, per la sua interfaccia semplice e innovativa e per la possibilità di accedere velocemente a centinaia di applicazioni gratuite.

Per Google il raggiungimento di tale cifra è davvero importante, il periodo di grande crescita non è ancora finito e nei prossimi mesi sarà ancora più massiccio. Le cifre importanti raggiunte da Android, confermano che le persone stanno lasciando il sistema operativo Windows Mobile, per utilizzare gli strumenti offerti da Google.

Google Android si avvicina sempre di più alla popolarità di Apple, che attualmente detiene il primato con 250 milioni di dispositivi basati su iOS.  Inoltre, la popolarità molto probabilmente è aumentata dal rilascio di Google Plus, il nuovo social network aziendale, disponibile anche da smartphone, che al momento conta quaranta milioni di utenti attivi e 3,4 miliardi di foto caricate.

Non è straordinario? Fino a qualche anno fa, Google Android era solo una chimera, oggi si presenta come un progetto in continua evoluzione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes