19

Ott

Virus sul web, Duqu è il malware che terrorizza tutti

di Domenico Puzone in: Antivirus , Aziende

Abbiamo parlato di internet nell’ultimo articolo e a proposito di web, quest’ultimo nasconde anche numerosissimi virus e a proprosito di questo, ultimamente oltre ai ‘classici’ c’è uno che fa paura realmente a tutti, Duqu è il suo nome.

L’allarme è stato lanciato , il virus Duqu esiste ed è già stato usato per bloccare impianti nucleari iraniani, ora il web e il mondo trema alla notizia, questo potrà essere usato, se cade in cattive mani, per scopi non proprio benevoli al mondo. Una vera e propria minaccia informatica, il malware condivide il codice con Stuxnex, un altro virus che preoccupa il web.

A cosa mira questo virus? Attacchi informatici di vario genere, funziona più o meno come un ‘ladro’, agisce in silenzio e fortuitamente e danneggia i computer, e recupera informazioni come progetti e compagnia varia , molto utili per attacchi industriali. Insomma il web trema solo al pensiero, ma a tremare di più sono le aziende e anche le centrali nucleari, chi è in possesso di questo virus ha una grande arma dalla sua parte.

Symantec si sta occupando di capire come proteggere i computer da questo nuovo malware, sicuramente si impegneranno per trovare una soluzione in tempi rapidi o sarà la completa anarchia!

Questo virus al momento ha colpito numerosi paesi europei, compresa l’Italia, e paesi dell’America del Nord ( Stati Uniti, Canada ecc), insomma non si può stare tranquilli con Duqu che gira e circola velocemente sul web, chissà chi l’ha inventato e chissà cos’altro è capace di fare… Duqu è già una minaccia ed è in rete da qualche anno.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes