20

Ott

Android Ice Cream Sandwich, arriva finalmente

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Si è parlato molto di questo nuovo sistema operativo e delle varie novità che doveva introdurre, dopo la presentazione di ieri da parte di Google anche del nuovo Samsung Galaxy Nexus, arrivano le novità del nuovo Android 4.0 , chiamato anche Android Ice Cream Sandwich.

Il nuovo Android prevede delle novità davvero caratterizzanti che realizzano e che rendono incredibili questo nuovo software operativo realizzato da Google. Tra le novità c’è anche il riconoscimento facciale, grazie a quest’ultimo e grazie alla fotocamera del proprio dispositivo si potrà sbloccare il telefono con una foto del proprio volto, e la cosa bella è che solo voi potrete farlo.

Tra nel novità c’è anche People, vale a dire l’integrazione con i maggiori social network esistenti, proprio come accaduto con iOS 5 e l’integrazione di Twitter. Ovviamente come preferito tra i social network c’è Google+, creato e gestito da Big G.

E’ stato rinnovato anche il sistema dei widget, ora completamente personalizzabili. C’è anche il widget Gmail che può essere adattato per visualizzare solo alcune delle mail più recenti invece che un tot indefinito, tuttavia tra le novità ci sono anche i miglioramenti dei browser games, grazie anche al supporto di navigazione a schede sarà anche possibile salvare le pagine web per poi visualizzarle quando si è disconnessi. Esiste anche una specie di Bump ( app per iPhone) che permette, accostando due dispositivi Android, di trasferire i dati tra di loro.

Insomma, di novità ce ne sono, prossimamente ci saranno approfondimenti su questo nuovo sistema operativo di Google, è guerra aperta ad iOS 5!

Tag: android, google

Un Commento su “Android Ice Cream Sandwich, arriva finalmente”


  1. […] con target di consumatori diversi e con ben due sistemi operativi totalmente differenti : Android Ice Cream Sandwich e Windows Phone […]

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes