20

Ott

Samsung Galaxy Nexus, guerra aperta ad Apple

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Samsung ha presentato finalmente il suo nuovo gioiellino, il Samsung Galaxy Nexus. Come già detto in occasione del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, il punto forte di questo dispositivo è proprio il nuovo OS di Google.

Il sito subitonews riporta tutte le caratteristiche principali e le novità di questo nuovo dispositivo, così ecco un breve riassunto di ciò che riguarda il nuovo Samsung Galaxy Nexus:

HARDWARE

Display ricurvo da 4,65 pollici con risoluzione 1280 x 720, la maggiore risoluzione mai raggiunta su uno smartphone. Ovviamente presente anche il Super AMOLED plus per la definizione dei colori e della visibilità dello schermo. Per quanto riguarda invece il processore, questo è un dual core da 1,2 Ghz , meno di Samsung Galaxy S II ma più di iPhone 4S. La fotocamera non è proprio il punto di forza di questo nuovo dispositivo di Samsung, solo 5 megapixel sul retro e 1,3 per quella frontale, ovviamente però è supportata la registrazione di video in HD. La memoria interna è di 16 o 32 GB, non è espandibile.

PREZZO E SOFTWARE

Il prezzo di questo dispositivo di 600 euro, dovrebbe approdare nella nostra nazione solamente a novembre quando iPhone 4S è già arrivato sul mercato italiano. Il punto forte di questo dispositivo, come detto prima è equipaggiato con il nuovo sistema Android Ice Cream Sandwich. Il nuovo OS sviluppato da Google comprende le novità citate anche nell’articolo precedente su Android 4.0, potete leggerlo cliccando qui.

Google e Samsung sperano di aver maggiore successo con questo dispositivo, e di battere iPhone 4S nelle vendite, riusciranno nell’impresa il colosso di Mountain View e il colosso sudcoreano?

Tag: apple, galaxy nexus, google, samsung

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes