24

Ott

Youtube cambia look!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Youtube annuncia il cambio e cambia, dopo l’aggiornamento di Facebook e la chiusura ufficiale di Buzz da parte di Google per dedicarsi completamente al social network Google+, arriva l’annuncio di youtube e del suo cambiamento grafico e non solo.

Il nuovo sistema adottato da youtube rende molto più facile da usare, grazie al restyling,  la schermata che si visualizza a fine video è ora più ordinata e si mostra come un mosaico di video, così da poter scegliere più facilmente il prossimo video da guardare.

Migliorato anche il sistema della lista video, (intanto è stato integrata Gmail per utilizzare i vari canali video), ora la  playlist sarà facilmente gestibile, con la possibilità di progettare quale video guardare prima e quale dopo, questo eliminerà anche i difetti della precedente versione e dello strumento ‘lista video’.

Le varie informazioni dei video saranno divisi ognuna con un pulsante separato (per una migliore visibilità). Una grande novità è anche il nuovo metodo di classifica video, ora è possibile cercare ‘facilmente’ le classifiche, grazie a questo tutti i video saranno facilmente visibili e ‘votabili’ dagli utenti.

Oltre alla grafica , Youtube, si apre ancor di più al mondo , sono 51 ora le lingue a disposizione degli utenti , mentre per quanto riguarda il sistema di geolocalizzazione sono solo 35 i paesi che avranno a disposizione questo servizio.

Dunque staremo a vedere se le migliorie, a nostro parere ottime, apporteranno quel che mancava al servizio di video sharing più famoso del web, facilitando il metodo di ricerca dei video e della scelta del prossimo filmato da guardare, insomma sarà un flop come Facebook o sarà un successo?

Tag: youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes