28

Ott

LG Optimus Net caratteristiche e prezzo

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech , Palmari

L’evoluzione del One, ovvero l’Optimus Net, un dispositivo full touch in grado di rivoluzionare il mondo degli smartphone con un prezzo super vantaggioso e idoneo alle caratteristiche richieste dalla maggior parte degli utenti.

Lg Optimus net offre un po’ di tutto, strettamente legato con social network e comunicazione, insomma un social phone ? Qualcosa del genere, Lg mette a disposizione degli utenti la possibilità di comunicare con i social network grazie a Social+, un plugin che integra Facebook e Twitter direttamente sullo schermo del nostro dispositivo!

Ideale anche per il business, buona soluzione per le mail e completa gestione delle cartelle IMAP legate agli indirizzi email, con la possibilità di visualizzare i messaggi in HTML e fare lo zoom per leggere meglio anche le parti più piccole.

LE CARATTERISTIHE

CPU da 800 Mhz, sfruttato a pieno dal browser per il web, ma è assente il flash player. Lo smartphone presenta una memoria interna di 150 MB, pochi vero ma c’è la possibilità di espandere la memoria tramite micro SD. L’Optimus offre una fotocamera da 3 megapixel, fa buone foto ma senza flash, e con risoluzione video massima pari a 640 x480 pixel con qualche disturbo all’immagine.

Il sistema operativo è un Android 2.3.4, le dimensioni del device sono minime 113,5 x 58 x 12,1 millimetri, il peso ancor di più, appena 122 grammi! Il display è quasi quanto quello di iPhone , 3,2 pollici con touchscreen capacitativo. Offre anche degli extra, quali Accellerometro, bussola, sensore prossimità, Bluetooth e collegamento USB.

Il prezzo del dispositivo è di 199 euro e li vale tutti, di certo non è paragonabile ad un iPhone 4S, ad un Blackberry Bold 9900 o ad un Samsung Galaxy S II.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes