31

Ott

Twtebook catalogare gli ebook online e condividerli via Twitter

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, siete appassionati di ebook e vi piacerebbe avere a disposizione una piattaforma online dove poter raccogliere le vostre letture digitali preferite? Beh molto semplice, oggi vi parlerò di un servizio collegato a Twitter che in pochi click consente di catalogare tutti gli ebook che possedete, in un’unica postazione. Questo servizio si chiama Twtebook, piattaforma gratuita presente in rete, che collega l’account Twitter ad una libreria personale online.

La rivoluzione ebook sta spopolando in rete e non solo. Con la nascita dei vari dispositivi dedicati, la diffusione dei libri online è diventata una regola che ha fatto crescere il mercato internazionale. Per questo motivo, a supporto di questo settore sono nati tutta una serie di piattaforme sul web e altrove, che offrono servizi riferiti alla lettura di ebook oppure alla loro catalogazione.

In rete ne esistono diversi. Uno di questi è Twtebook, questo semplice ed intuitivo servizio online, che una volta collegato con il proprio account Twitter, consentirà a tutti gli utilizzatori di poter catalogare gli ebook di cui si dispone, come una vera libreria online, in modo tale da poter usufruirne ogni volta che si desidera e nello stesso tempo si potranno condividere con altri utenti.

Twtebook ha un funzionamento molto semplice; basta collegare l’account Twitter ed iniziare a caricare i vari ebook. Questo si può effettuare, cliccando sul tasto Upload presente all’interno del servizio. Una volta che l’ebook è stato caricato, con nome e descrizione, si potrà concedere la possibilità agli altri utenti di poter scaricare l’ebook per consultazione o lettura.

Per ogni ebook ci sarà di fianco anche il nome dell’utente che l’avrà caricato, in modo tale da assegnare la paternità del documento.

Si tratta di un servizio molto carino che offre la condivisione di ebook in modo semplice e veloce. Inoltre, come ho anticipato, con Twtebook si avrà l’occasione di poter avere in rete una parte della propria libreria personale.

Tag: ebook, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes