2

Nov

Le ultime parole di Steve Jobs

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Steve Jobs è stato un grande uomo, ha rinnovato il modo di intendere la tecnologia, reinventando qualche cosa che già c’era ma che non era quel che è oggi, un discorso un po’ contorto ma che rende l’idea di quel che l’ex CEO di Apple è stato capace di fare.

Sorprendere il mondo è alla base del suo successo, la prima sorpresa arriva con il Machintosh, il primo computer con una grafica ‘facile’ e comprensibile, il personal computer alla portata di tutti… poi è arrivato il momento del MacBook, il primo portatile, Steve pensò che qualcuno voleva portarsi in giro il suo computer, così il pc diventò realmente ‘personal’.

Creò iPod touch, creò iPhone e iPad, avviando così una nuova era, quella degli smartphone, di internet in mobilità e della possibilità di sostituire il classico pc con i famosi tablet. Steve aprì gli occhi a tutti quanti noi, avviando un nuovo commercio, quello dei tablet e così, a ruota tutti quante le società hanno cominciato ad aggregarsi a questo nuovo mercato…

Un uomo che ha saputo sorprenderci per qualsiasi cosa ha fatto o detto, ricorderete forse il discorso di Stanford o le parole verso il suo ‘collega’ Bill Gates, insomma un uomo che non è stato solo l’artista ( così amava farsi chiamare) ma anche un rinnovatore di tecnologie e inventore di sogni.

E ci ha sorpreso ancora una volta prima di morire, prima di dire addio al mondo ha detto , secondo quanto raccontato dalla sorella Mona Simpson, dicendo :”Oh Wow, Oh Wow, oh wow!”.

 

Tag: apple, steve jobs

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes