6

Nov

Il futuro di internet: quale evoluzione?

di Sara Papis in: Web


Vi siete mai chiesti quali sarà il futuro d’internet? Ieri è iniziata la Conferenza Internazionale dedicata al web, l’evento terminerà oggi e le novità sul futuro di internet sono innumerevoli. Il congresso si è svolto al Queen Elizabet Conference Centre di Londra, il progetto è stato attivato dal ministero degli esteri William Hague.

Stiamo parlando di un avvenimento molto importante a cui hanno partecipato più di 60 paesi del mondo. Ai vari esponenti politici e non, si sono aggiunti anche gli innovatori del settore, come il fondatore di Wikipedia e il Presidente di Facebook.

Gli argomenti trattati sono stati la sicurezza online e la libertà sul web, tematiche unite alle grandi opportunità economiche che internet, allo stato attuale delle cose, offre e potrebbe offrire in misura maggiore.

L’argomento principale di tutto il congresso è stato il secco No, alla censura del web. Tutti sono stati d’accordo nel dire che il web è di tutti e non può essere messo in silenzio. Internet è uno strumento in continua evoluzione, utilizzato da privati e aziende e il controllo statale non servirà a nulla.

Anzi vedere un blocco da parte dello stato, non farebbe altro che bloccare per sempre lo sviluppo ottenuto grazie a internet. In Cina e Russia il Governo blocca l’accesso a internet alla popolazione ma il resto del mondo non ci sta per nulla a farlo. L’argomento è stato poi spostato sull’indiscussa pericolosità d’internet e sui metodi grazie ai quali si ha la possibilità di difendersi dalle insidie della grande rete.

Sul web il livello di sicurezza è sempre piuttosto negativo, per questo motivo è arrivato il momento di cercare un giusto equilibrio tra sicurezza e difesa dei diritti. Si progetta il futuro d’internet, voi come lo vedete il vostro futuro sul web?

Tag: news, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes