9

Nov

Samsung Galaxy Note è arrivato in Italia

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , samsung

Nell’ultimo mese si è parlato molto delle novità tecnologiche nel campo degli smartphone. Dopo la presentazione e l’arrivio di iPhone 4S, la recensione di Samsung Galaxy Nexus, del HTC 3D Evo e di altri dispositivi, è bene citare anche Galaxy Note.

Il dispositivo della Samsung è arrivato nel nostro paese, il prezzo è di 699 euro ed ecco a voi le novità e le caratteristiche di questo prodotto della società sudcoreana, come pubblicato anche da subitonews in dettaglio :

Partiamo dal display : Il Galaxy Note si presenta con un display da 5,3 pollici ( il display più grande che è stato montato su uno smartphone), super AMOLED per una risoluzione e una definizione perfetta.

Processore : dual core da 1,4 GHz, veloce e idoneo anche alle app più pesanti e agli usi eccessivi di programmi utili e/o videogame.

Fotocamera : 8 megapixel di fotocamera posteriore, a differenza di quanto si vociferava. 1.3 megapixel di fotocamera anteriore per fare le videochiamate.

ChatOn : nuovo sistema di messaggistica stile iMessage di Apple e iOS.

Display touch e non solo : tornando al display è bene citare il touchscreen, questa volta non si limita al solo uso dei polpastrelli, sarà infatti possibile utilizzare un pennino apposito per scrivere ‘note’ e appunti direttamente come se fosse una penna.

Connessione : ovviamente sono integrate le funzioni di connessione Wi-fi e Bluetooth, per qanto riguarda la velocità in rete 4G LTE si riesce a raggiungere un 14.4 mpbs.

Il dispositivo nasce appositamente per il lavoro, per l’utilizzo nell’ambito lavorativo o anche universitario, in quanto sarà possibile prendere appunti velocemente grazie al ‘pennino’ in dotazione e ai programmi appositamente creati per il Galaxy Note. E’ possibile acquistare il dispositivo presso i negozi Samsung oppure nei migliori negozi di elettronica.

Tag: android, galaxy note, samsung galaxy note

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes