16

Nov

Come accorgersi del Caps Lock

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Se utilizzate il computer tutto il giorno, molto probabilmente conoscete il pulsante Caps Lock, quel pulsante che spesso viene cliccato per errore e non permette di accedere ai siti online perché la password viene digitata in maiuscolo.

Non siete in possesso di una tastiera dotata di indicatori luminosi e non vi accorgete quando il tasto viene cliccato? Si tratta di un piccolo problema quotidiano che molti utenti devono affrontare. Per evitare in tutti i casi di premere il pulsante in maniera accidentale, vi presentiamo un programma inedito.

Il suo nome è CaPnotifier e si tratta di uno strumento che vi sarà molto utile. Si tratta di un programma disponibile in maniera completamente gratuita e compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Seven. Una volta in uso vi permetterà di visualizzar delle notifiche che riguardano la system tray ogni volta che il tasto sarà cliccato.

Il servizio risulta disponibile perché non servirà solamente per Caps Lock ma anche per i tasti Num lock e Scroll Lock. Una notifica di pochi apparirà all’interno del vostro desktop, per ricordarvi che i tasti sono attivi ma in maniera completamente automatica scomparirà.

A vostra scelta potrete modificare e impostare le funzionalità offerte da CaPnotifier, grazie a un pratico pannello di settaggio che vi permetterà di scegliere quali azioni avviare. Infatti, potrete attivare o disattivare le funzionalità a vostro piacimento, impostare quali notifiche visualizzare e far apparire un apposito allert ogni volta che i tasti Shift, Ctrl e Alt vengono premuti.

Scegliete se avviare il software in concomitanza dell’inizializzazione del sistema operativo oppure no. Con CapNotifier sarete voi a decidere quali notifiche avvisare e in quale casa. Uno strumento molto semplice da utilizzare che vi permetterà di ottenere il massimo in pochissimi minuti.

Dite addio per sempre agli errori causati da una digitazione errata dei pulsanti della tastiera.

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes