18

Nov

Desktop Hunter programma gratis per catturare schermate

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi permetta di catturare screenshot in modo semplice e veloce? Molto semplice questa azione così enormemente diffusa tra tutti gli utilizzatori di computer e di internet. Oggi, per questo, voglio parlarvi di Desktop Hunter, un software gratuito disponibile per piattaforma Windows, che in pochi e velocissimi click vi permetterà di catturare schermate di vari formati e di varie dimensioni.

Catturare schermate dal proprio computer, come ho appena anticipato, è una delle attività che quasi quotidianamente vengono effettuate da tutti gli utenti. C’è chi utilizza gli screenshot per lavoro, per creare tutorial, guide o cose di questo genere, chi invece utilizza le schermate per divertimento, passandole ad amici o famigliari per rendere noto qualcosa di interessante.

Con Desktop Hunter si possono catturare delle schermate davvero di qualità. In pochi e semplici passi potrete effettuare il lavoro. Basta scaricare il programma sul proprio computer ed iniziare ad eseguire il salvataggio delle schermate.

Una volta scaricato il programma su computer Windows, Desktop Hunter consentirà di scegliere la tipologia di formato di destinazione tra JPEG, BMP, GIF o PNG. Il programma permette di catturare la schermata dell’intero desktop in uso, oppure della finestra che si sta visualizzando in quel medesimo istante.

Il salvataggio avverrà su una cartella predisposta per il programma, quindi ogni qualvolta vi ritroverete di fronte all’azione di catturare schermate attraverso il programma, il file finale verrà salvato all’interno di questa cartella base.

Molto interessante questo software, sicuramente non nuovo ai nostri occhi vista la collezione di programma che abbiamo avuto il piacere di recensire qui su Stilegames. In ogni caso, è sempre bene avere buone risorse su cui fare affidamento, per questo consiglio a tutti di dare un’occhiata e di provare!

Desktop Hunter è un programma gratuito disponibile al momento soltanto per piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes