19

Nov

File corrotti? Ecco come scoprirlo

di Sara Papis in: Software

Vi siete mai chiesti se all’intero del vostro computer, sono presenti dei file corrotti? Si tratta di una probabilità piuttosto elevata, soprattutto nei computer dove non si hanno a disposizione dei programmi capaci di controllare ogni singolo file.

Verificare l’integrità di un determinato file, permette di conoscere se l’elemento in questione risulta corrotto o perfetto. Per effettuare un test approfondito, tutto quello che dovrete fare sarà utilizzare il fantastico Object Monitor.

Stiamo parlando di un fantastico programma che vi permetterà di ottenere il massimo sotto questo punto di vista. Il programma è rilasciato in forma completamente gratuita e di natura open source, utilizzabile senza problema all’interno dei sistemi operativi Windows.

Questo strumento vi aiuterà a valutare l’integrità dei file, sfruttando alcuni algoritmi che ne semplificheranno il controllo. Non dovete preoccuparvi per l’utilizzo di Object Monitor, l’applicazione è molto semplice da utilizzare e vi permetterà di analizzare tutto il computer in pochissimo tempo.

All’avvio del programma tutto quello che dovrete fare, sarà selezionare i vari elementi su cui desiderate agire e il gioco è fatto. Pensate che potrete addirittura visualizzare l’esito del test in tempo reale, grazie ad un report specializzato sulla situazione del vostro sistema operativo.

Questo report potrà essere salvato sotto forma di file HTML o testo semplice per avere una chiara idea di che cosa vi attendere. Ovviamente con l’esecuzione automatica, potrete scoprire in maniera immediata se il file in questione è corrotto oppure no.

Object Monitor è un sistema davvero sorprendente che vi permetterà di scoprire un mondo nuovo e ricco di file gestibili in maniera semplice e veloce. che cosa ne pensate? Questo programma farà al caso vostro oppure no?

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes