21

Nov

FileProcessor cercare file in Windows in modo semplice

di Silu in: programmi gratis

FileProcesso è un programma che consente di ricercare file all'interno di Windows.

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi permetta di effettuare una ricerca precisa dei file che avete salvato sul vostro computer? Beh molto semplice. Oggi voglio consigliarvi un software gratuito e molto efficace da questo punto di vista. Si tratta di FileProcessor un programma disponibile per piattaforma Windows che consente in pochi click di poter ricercare tutti i file presenti sul computer e di svolgere attività su di essi.

Molte volte capita di voler trovare quel determinato file, sia esso immagine, testo, video o altro, ma pur non sapendo il perché, non si riesce a trovarlo. Per facilitare la situazione, si potrebbe utilizzare il Search di Windows in questo caso, ma anche lui ogni tanto non lavora alla perfezione.

Per questo motivo, può essere molto utile avere a portata di mano un programma come FileProcessor. Il software deve essere scaricato sul proprio computer. Una volta che si è effettuato il download, si potrà cominciare a mettere mano alla ricerca di uno o più file.

Il programma nella sua semplicità, consente di cercare file archiviati in giro per l’hard disk seguendo i filtri e le indicazioni poste dall’utente che si trova di fronte in quel medesimo istante. Nel momento in cui il programma va ad elencare la ricerca, potrete in pochi passi effettuare diverse azioni sui file. Si possono cancellare, confrontare, rinominare, copiare, spostare da una cartella all’altra e fare molto altro ancora.

La particolarità più interessante è che tutte le azioni sopraindicate possono essere svolte in batch, vale a dire in gruppo.

I file possono essere ricercati in base alla propria estensione, alla dimensione, al tempo ed al periodo in cui all’incirca sono stati creati o inseriti all’interno del disco rigido del computer. In ogni caso, se alcuni file non richiedono la vostra attenzione, potete sempre pensare di escluderli dalla ricerca, in base al formato o ad altri dettaglia.

FileProcessor è un programma molto comodo, gratuito e disponibile per piattaforma Windows. Provate e fateci sapere cosa ne pensate. Siamo molto curiosi!

Tag: ricerca file computer, search file windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes