21

Nov

Motorola approva, Google acquista

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Non era proprio definitivo, ma poi alla fine è stato approvata anche dalla stessa società, tutto è accaduto ad agosto, quando noi beatamente ( e anche chi purtroppo è rimasto a casa) era al mare , a mollo nell’acqua, stiamo parlando ovviamente di Motorola e Google.

L’operazione si è conclusa nel migliore dei modi, Google ha assorbito completamente la Motorla e ha cominciato a produrre i primi dispositivi che saranno sul mercato a breve, ovviamente oltre a produrre le ‘macchine’, il colosso di Mountain View produrrà anche il sistema operativo, imitando un po’ Apple … gestendo macchina e sistema operativo, sicuramente i risultati saranno migliori.

Google ha completato dunque l’asquisizione di Motorola, 40 dollari per azione per un totale di 12.5 miliardi di dollari, il CEO del gruppo Motorola ha annunciato ” Siamo lieti di accettare la proposta di Google e di aver avuto il supporto degli azionisti, il 99 per cento dei voti in favore dimostra che la transazione è andata a buon fine. Guardiamo ora al futuro per lavorare con Google”.

Motorola attende la chiusura delle operazioni di acquisto per la fine dell’anno, Google spera di partire dall’anno nuovo con la completa gestione dell’azienda di telefonini. Ad accettare l’operazione è stata anche l’antitrust, che non ha posto alcun divieto, nemmeno iniziale… una trattativa svolta alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti, a Google è sempre piaciuto essere chiaro e diretto.

E’ ufficiale dunque, Google ha acquistato Motorola, ora il mercato degli smartphone e dei tablet sarà invaso dai dispositivi creati dal colosso dei motori di ricerca.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes