1

Dic

Kinect 2 by Microsoft, molto presto!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

 

Ci siamo innamorati letteralmente di Kinect, la telecamera di Microsoft xBox 360 che fa giocare i videogamer senza joystick, ma semplicemente usando il proprio corpo. E così, mentre qualcuno di noi è dinanzi alla Tv a giocare con il kinect, a Redmond pensano già al futuro.

Siamo nel pieno dei rumors, la Microsoft sta pensando al futuro e nel futuro della società c’è Kinect 2, più preciso, più gestibile e migliore di quello attuale ( ovviamente direte, ma ora è già quasi perfetto). Attualmente Kinect è vincolata alla tecnologia USB di xBox 360, ma nel prossimo futuro pare che ci saranno dei cavetti in grado di garantire una qualità superiore, si abbandona così il collegamento classico.

Tra le novità che introdurrà il nuovo kinect c’è il riconoscimento delle labbra, e dei muscoli del proprio viso, in modo da rendere il tutto ancor più reale di quel che è, ovviamente non ci leggerà le labbra e ripeterà le nostre parole ( non è detto però eh), ma ci sarà un microfono che capterà i suoi e li riprodurrà all’interno della console.

Ma quando uscirà Kinect 2? Non possiamo dire che uscirà domani, ma già il fatto che è in giro la voce di una Playstation 4 già pronta a sbarcare sugli scaffalli , fa pensar che l’arrivo di una nuova console e di conseguenza di Kinect 2 è quasi imminente, ma c’è chi parla addirittura del 2013. Intanto, tornando alla realtà per qualche istante, nel 2012 arriva Kinect per Windows, in modo da giocare anche con il pc e a soli 50 centimetri dallo schermo.

Tag: Kinect, Microsoft

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes