2

Dic

Twitter raggiunge un primato molto importante

di Sara Papis in: Social Network


Quando si parla di social network, il primo nome che viene in mente è quello di Facebook, ma in realtà esiste un altro servizio molto utilizzato: Twitter. Secondo una ricerca pubblicata direttamente da GlobalWebIndex, il servizio di micro-blogging più famoso al mondo, sia in Italia che altrove si sta rivelando un rivale di Facebook.

Twitter viene utilizzato dagli utenti per le comunicazioni internet e ha raggiunto il primato di primo servizio sociale per messaggi inviati. Nel bel paese ogni giorno vengono inviati 2 tweet al secondo, pari a 200 tweet al minuto e 12 mila tweet ogni ora.

In questo modo senza troppa difficoltà Twitter ha raggiunto il primato di prima nazione in Europa per messaggi scambiati attraverso il servizio di micro-blogging. Come mai tutto questo successo? Per diversi anni Twitter è sempre stato presentato come il servizio alternativo a Facebook, poco interessate e utilizzato.

In realtà il successo ottenuto è da ricercare nella trasversalità del sistema, visto che viene utilizzato da utenti di tutte le età, persone comuni e personaggi famosi. Twitter è nato in maniera ufficiale nel lontano 2006 e nonostante tutto continua ad essere attivo.

Ovviamente non è possibile confermare che Twitter abbia raggiunto la maggior parte della popolazione mondiale, ma è difficile pensare che questo strumento online venga cancellato. Ovviamente la concorrenza tra Facebook e Twitter continua a essere spietata, secondo voi Twitter riuscirà mai a superare Facebook per numero di utenti?

Per il momento non ci resta di valutare l’evoluzione dei fatti ma essere il primo servizio in Europa non è certo una caratteristica da poco. Dite la vostra in merito!

Tag: facebook, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes