5

Dic

Il futuro della medicina è in una pillola

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech , Videocamere

Il futuro della medicina è in una pillola. Sembra una frase fatta, forse lo è , ma è la pura verità, perché nel prossimo futuro la fotocamera sarà una FULL HD e potrà essere introdotta all’interno del corpo umano con una facilità enorme.

La tecnologia ha contribuito molto a migliorare la nostra vita, grazie ad essa si sono scoperte nuove cure molto importanti e che rendono migliore il mondo. Tutto ciò che è possibile oggi era impossibile qualche anno fa, ma ora sembra che la cosa non ha più importanza.

Alcuni scienziati della Norvegia stanno progettando una telecamera piccolissima ad altissima definizione per guardare ‘meglio’all’interno del nostro corpo. La telecamera sarà in grado di registrare filmati in Full HD 1080p. Cosa c’è di strano? Nulla che è piccola solo 5 centimetri… di lunghezza!

Dimensioni piccolissime che racchiudono al suo interno sensori che catturano le immagini, una batteria, una luce e anche un trasmettitore radio, insomma un qualcosa di eccezionale, questo progetto prende il nome di ‘Melody’. La videocamera registrerà video ad alta definizione e proporrà le immagini in tempo reale , inoltre ci sarà la possibilità di localizzare subito e in breve tempo la posizione esatta della telecamerina.

Questa invenzione cambierà la medicina e tutto sarà molto più facile e veloce per i medici, sicuramente per vedere questa telecamera all’interno dei nostri ospedali dovremmo aspettare qualche decennio… se andrà bene.

E voi cosa ne pensate? Quando potremmo vedere all’opera questa tecnologia in Italia? Sono aperte le scommesse, noi puntiamo su almeno dieci anni di attesa.

Tag: medicina, project melody, videocamera

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes