19

Dic

Western Digital e Seagate e la garanzia ridotta!

di Domenico Puzone in: Aziende , Computer & Co , hi tech

Seagate e Western Digital cambiano la politica della garanzia, alcuni modelli di hard disk, che già sono presenti sul mercato da un bel po’, subiranno una piccola riduzione della garanzia che passerà dai due ai tre anni.

Seagate e Western Digital erano una delle poche aziende che avevano una durata di garanzia ben maggiore agli standard, ma adesso ( sarà il periodo) il tutto cambierà. Chi acquisterà i famosi Hard Disk dal due gennaio prossimo avrà una garanzia di soli due anni, questi sono i modelli che subiranno questa modifica : Scorpio Blue, Caviar Blue e il Caviar Green. Per Seagate invece il cambio di rotta avverrà già dal 31 dicembre prossimo.

Per quanto riguarda l’assistenza gratuita telefonica e non sarà garantita solamente per il primo anno, poi diverrà a pagamento. Stessa cosa per quanto riguarda i dischi Momentus da 2,5 pollici e Barracuda da 3,5 pollici. Solo del Momentus XT e Barracuta XT sarà di 3 anni l’assistenza gratuita, mentre ci sono cambiamenti anche per Constellation 2 ed ES 2 che invece dei ‘famosi’ cinque anni, si diminuirà l’assistenza a tre.

Ma qual’è la causa di questi tagli? Beh sicuramente da una parte c’è il contributo elevato della crisi economica che sta investendo il mondo in questo periodo e l’alluvione in Thailandia che ha messo un po’ in ginocchio la produzione degli Hard Disk. Western Digital e Seagate dicono che i tagli sono stati effettuati per poter risparmiare denaro che sarà poi reinvestito nella ricerca di nuove tecnologie per gli Hard disk esterni .

Se dovete acquistare un HDD è bene farlo subito, prima del 31 dicembre!

Tag: hard disk, HDD, western digital

Un Commento su “Western Digital e Seagate e la garanzia ridotta!”

  1. ha scritto:
    20 dicembre, 2011, 12:01

    Passera dai tre ai due anni,hai sbagliato a scrivere nei primi righi :)

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes