20

Dic

PS Vita in Giappone: lancio con il botto

di Sara Papis in: hi tech

La vendita di Playstation Vita in territorio giapponese ha ottenuto un successo clamoroso e ovviamente molti si aspettavano questo risultato. Come accade per ogni lancio di una nuova console, la curiosità di conoscere tutti gli strumenti messi a disposizione è tanta da parte degli utenti.

Di contro Sony ha la voglia di conoscere la reazione del pubblico sulla nuova piattaforma lanciata e per sondare i risultati di vendita nell’immediato periodo sono stati r accolti alcuni dati da parte di Enterbrain.

Pensate che in soli due giorni di lancio sono state vendute 321,407 console PSVita con un ritmo di affari davvero sostanzioso. Il paragone con la precedente PSP esalta meglio la prestazione di PSVita: al lancio PSP aveva venduto 166,075 unità nel primo giorno (le vendite del secondo non sono state pubblicate).

Le vendite relative al Nintendo 3DS sono state pari a 371,326 unità nei primi due giorni e ovviamente il taglio del prezzo di agosto ha aumentato in maniera clamorosa il lancio commerciale. Secondo le informazioni in nostro possesso la PSVita ha raggiunto le 700,000 unità secondo alcune fonti le percentuali di vendita in relazione allo stock sono pari all’85%.

Non si prevede un sould out per PS Vita ma sicuramente buoni risultati di vendita! Che ne dite? Secondo voi la Playstation Vita otterrà il massimo e piacerà agli utenti oppure no? Quali novità includerà? Sicuramente si tratta di uno strumento innovativo che offre la possibilità di intrattenere il pubblico in qualsiasi situazione di vita.

PS Vita cambierà il gioco digitale, voi che ne dite?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes