17

Gen

iPhone 5, addio tasto Home?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino ha in mente di produrre un nuovo iPhone, il modello numero cinque sembra il candidato alla prossima presentazione che si terrà nel prossimo autunno, se non prima… tutto dipende dalla volontà dei capi della mela e dalla loro strategia di commercializzazione dei dispositivi.

Seguendo cronologicamente i rumors e le uscite, pare che i prossimi dispositivi che saranno sfornati dalla Apple, in ordine cronologico, saranno le iTv ( secondo gli esperti delle televisioni molto rivoluzionarie), l’iPad 3 e poi l’iPhone 5 e il nuovo lettore musicale ( sempre se ci sarà quest’ultimo). In ordine di citazione, ecco l’ordine di uscita : estate, autunno, inizio 2013.

Tuttavia i rumors non si fermano, soprattutto quelli che riguardano iPhone 5. Le voci sono molte e quelle più credibili portano a pensare che il melafonino di quinta generazione dirà per sempre addio al tasto ‘Home‘ presente sulla facciata del dispositivo. Sarà tutto touch screen? Beh in un certo senso no, perché compaiono ( stando a guardare i vari concept prodotti ) dei pulsanti laterali che avranno più o meno le stesse funzione del classico tasto principale degli iPhone.

Ma perché eliminare il tasto Home? Beh pare che serva spazio in facciata per il display, in modo da avere più o meno le dimensioni degli attuali dispositivi, ma con schermi più grandi e di almeno 4 pollici. Le novità di iPhone 5 non finiscono di certo qui, pare che sarà introdotta anche la tecnologia NFC per i micro pagamenti, come ad esempio l’acquisto di un biglietto della metropolitana.

iPhone 5 è il futuro, il tasto ‘Home’ il passato.

Tag: apple, iPhone 5 concept, tasto home

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes