26

Gen

XBox 720, è quasi pronta

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft , Tutto Giochi

E’ da tempo che si parla di nuove console, la Playstation 4, la XBox 720 e la Wii U, questi saranno i nuovi leader del settore e pare che Microsoft sia avvantaggiata su tutti i rivali. Sony e Nintendo devono temere la casa di Redmond, lo dicono i rumors che già parlano della prossima console.

Sebbene in casa Playstation si dicono sicuri di quel che stanno facendo e affermano che la prossima console è già pronta e che attendono l’avvio della prossima di casa Microsoft, qualche preoccupazione comincia a nascere, soprattutto qualche domanda. Come sarà, cosa avrà e quanto costerà? Questi sono i dubbi principali, ma qualche cosa possiamo già dirla.

Sicuramente la nuova console di Microsoft sarà equipaggiata con il lettore Blu Ray Disc, già in dotazione con la console Sony, tra l’altro fu uno dei motivi dell’arrivo in ritardo di Playstation 3, ma quello che fa più scalpore è che la XBox 720 ( se così si chiamerà) avrà un sistema di riconoscimento dei giochi usati. In che senso? Se acquistate giochi di seconda mano non saranno riutilizzabili sulla vostra console, ma attenzione perché non ci sono dettagli su questa partcolare tecnologia… staremo a vedere .

Una tecnologia del genere renderebbe difficile la vita alla Microsoft, che sicuramente non venderà molto perché la maggior parte degli utenti acquistano dei game usati, e soprattutto negozi come Game Stop potrebbero fallire in quanto la maggior parte degli utili entra proprio con il riciclo dei giochi usati. Tra le altre notizie pare che la nuova console è già pronta e avrà un Kinect di ultima generazione, con processore dedicato e poi… attenzione, attenzione : ci sarà un nuovo modello di Joypad, le dimensioni? sicuramente più compatte.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes