30

Gen

Nintendo in crisi, è colpa di Apple!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Consolle , Tutto Giochi

La società Nintendo, famosa per i suoi videogiochi e per le sue console portatili, come il Nintendo DS e Nintendo Wii, soffre particolarmente questo periodo di grandi innovazioni tecnologiche , soprattutto nel campo degli smartphone. L’azienda giapponese è entrata in una profonda crisi e difficilmente ne potrà uscire intatta, il motivo? L’era dei cellulari di ultima generazione.

Secondo gli analisti, il problema numero uno di Nintendo è iPhone, perché? Semplicemente per il fatto che i processori e la qualità dell’immagine assicurata su questo dispositivo spesso sono superiori a quelli delle console, inoltre proprio per questa capacità grafica, le App Game sono molto più scaricate e la gente preferisce sempre di più il dispositivo di Apple piuttosto che una console, grossa e magari fastidiosa da portare dietro.

A conoscere maggiormente la crisi è sicuramente il Nintendo 3DS, che non ha avuto un grande successo proprio per via dei numerosi giochi proposti in App Store , che senso ha comprare una console se possiamo avere gli stessi giochi anche sul nostro smartphone di Apple?

Nintendo, attualmente, sta cercando un modo per garantire qualche cosa di esclusivo alle sue console, in modo da riguadagnare quel mercato che , in un certo senso, gli spetta per diritto. Tuttavia, non è stata solo Apple la rovina dell’azienda giapponese, ma anche dei terminali Android e dell’avvento di Windows Phone, sicuramente con i rispettivi market e con le App Game, contribuiranno ad affondare ancora di più una barca che forse galleggia per miracolo!

Nintendo odierà Apple, cosa accadrà nel prossimo futuro?

Tag:

Un Commento su “Nintendo in crisi, è colpa di Apple!”

  1. professoressa laytonina94love
    ha scritto:
    16 Dicembre, 2012, 12:08

    io cmq preferisco il nintendo all’ iphone,allo smartphone e a tutta quell’altra roba,e nn mi sembra giusto ke la nintendo e’ a rischio x una cs ke io nemmeno ho…
    cmq bye,vi devo lasciare…

    BACI,BACI,la vostra professoressa laytonina94love

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes