31

Gen

iGoogle, personalizzare la homepage di Google

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , Senza categoria

Aprire la pagina del browser e trovare tutto in ‘home’? Beh è possibile grazie ad iGoogle, un servizio che c’è già da qualche anno sul motore di ricerca e che permette di tenere tutto a portata di mano, mail, google news, meteo e tantissimo altro. Come avere questa pagina?

 

Niente di più semplice, basta aprire questa pagina e registrarsi con un account gmail, a questo punto ecco a voi: http://www.google.it/ig . La prima volta che accederete dovrete settare le impostazioni e scegliere tra le vostre categorie interessate Notizie, umorismo, sport, e tantissimo altro, poi dovrete scegliere un tema e infine, la regione o semplicemente il paese in cui volete i contenuti. Se settate una regione specifica potrete notare che vi saranno fornite tutte le previsioni metereologiche e le notizie che riguardano quell’area geografica.

Una volta che avete personalizzato la vostra pagina iniziale, non dovrete far altro che andare nelle impostazioni del vostro browser e settare come pagina iniziale http://www.google.it/ig , semplice , veloce e pratico. Il servizio vi metterà in prima pagina anche le email in modo da saper esattamente quando ricevete qualche cosa. 

 

Google mette a disposizione svariati servizi, iGoogle è uno dei tanti che permette una personalizzazione della pagina del motore di ricerca per sentire più ‘nostra’ la homepage del browser internet che utilizziamo. iGoogle è assolutamente gratuito, come del resto tutti gli altri servizi di Google ( tranne Adword , ma qui si acquista pubblicità). Vi elenchiamo alcuni servizi di Big G.

  • Google + ( social network)
  • Google Flights ( prenotazione voli)
  • Google Adsense ( per i webmaster)
  • Google Adwords ( acquisto pubblicità)

Tag: google, iGoogle, personalizzare l'home page

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes