3

Feb

Apple, iTV non arriverà in estate

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Basta parlare di iPhone 5 e iPad 3, smartphone e tablet ci hanno un po’ stufato, parliamo un po’ di televisioni e per la precisione parliamo della Tv di Apple, la iTv è pronta a fare il suo ingresso? Le voci sono discordanti, c’è chi afferma che questa arriverà in estate, ma altri dicono, e sono pronti a metterci la mano sul fuoco, che la Tv non arriverà nel secondo trimestre dell’anno in corso.

La società di Cupertino sta producendo i nuovi smartphone e i nuovi tablet con Foxconn e Pegatron, ma ora sotto i riflettori ce la nuova iTv, la televisione della mela è attesa per questa estate, ma Digitimes ( dopo aver dato, qualche settimana fa, l’annuncio dell’arrivo dell’estate) pubblica una notizia che preannuncia il non arrivo della Apple Tv.

Ma perché questo cambio di programma? Il motivo pare che sia una mancanza di rifornimento dei pannelli OLED da parte di Sharp, nuovo partner di Apple per la produzione degli schermi della iTv e del prossimo smartphone e del tablet iPad 3. Dunque, in mancanza di materia ecco che la Apple Tv slitta di qualche mese, probabile il suo arrivo per ottobre insieme al nuovo iPhone 5.

Perché Sharp come partner? Apple ha scelto la società giapponese semplicemente perché non era di certo positivo condividere le scoperte tecnologiche con Samsung e LG, rivali sia in campo di Tv sia in tribunale, sono famose le battaglie legali tra le società citate e di conseguenza potrebbero esserci dei piccoli torti… meglio evitare.

iTv dunque attesa per ottobre e non più per l’estate, e le caratteristiche, come visto anche su subitonews, sono davvero interessanti.

Tag: apple, itv, tv

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes