6

Feb

Volunia, il motore di ricerca tutto italiano

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , motori di ricerca , Web

“Una differente esperienza del web. Fanne parte” questo è quello che compare sulla pagina di Volunia, il motore di ricerca tutto italiano che pare, almeno stando alle voci, sia in grado di far concorrenza al colosso ‘Google’. Impossibile? Cos’è questo ‘Volunia’? Beh nulla è impossibile, ma diffidare sempre a volte non porta risultati, dunque possiamo dare una speranza a questo piccolo e nuovo motore di ricerca, anche perché, secondo i rumors, il creatore ha dato un grande contributo tecnico a Google stesso e di conseguenza è in grado di creare un qualcosa che possa concorrere con Big G (?).

Insomma, conosce i segreti del mestiere, o meglio del motore di ricerca e sa bene dove deve colpire a quanto pare . Massimo Marchiori, come dice nel video dove viene presentato Volunia, questo è più che un semplice motore di ricerca, un qualche cosa di innovativo e che è pronto a cambiare la nostra ricerca radicalmente.

Volunia.Com, come dice anche nel sito, sarà online oggi 6 febbraio 2012 e non sappiamo cosa aspettarci, sarà realmente così innovativo da lasciarci a bocca aperta? Intanto recatevi sul sito ufficiale www.volunia.com e iscrivetevi, potreste essere tra i primi a provare questo servizio ( basta inserire una mail).

Volunia, il motore di ricerca, sarà disponibile in 12 lingue e di conseguenza in dodici paesi e conterrà contenuti da tutto il mondo. Attendiamo la presentazione ufficiale e l’apertura di Volunia.com, chissà che sia arrivata l’ora per Google di fare le valigie e lasciare il posto di miglior motore di ricerca a questo nuovo progetto di Massimo Marchiori… mai dire mai nella vita, soprattutto nel web!

 

Tag: motore di ricerca, volunia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes