10

Feb

Come configurare Gmail su Thunderbird?

di Domenico Puzone in: Aziende , programmi gratis , Risorse per Blog , Software

Thunderbird è un client email gratuito creato da Mozilla, la stessa società che ha rilasciato il famoso browser web Firefox ( quello con la volpe per intenderci).  Il programma è molto utile per la lettura e l’invio di email con allegati, oltre tutto è molto semplice da scaricare e occupa pochissimo spazio sul vostro computer. Come configurare Gmail su Thunderbird?

Semplice, sono veloci i processi e quasi automatici. Per prima cosa scarichiamo il programma dal sito ufficiale di mozilla ( basta cercare su google ‘Thuderbird download’ e cliccare sul primo risultato) , in alternativa potete cliccare qui : Thunderbird Download windows.

Dopo che avete eseguito il download e installato sul vostro computer Thunderbird, non vi resta che avviarlo e vi troverete dinanzi alla schermata principale del programma. A questo punto cliccate su File , poi su Nuovo e infine su ‘Account di posta’ . A questo punto si aprirà una finestra sullo schermo.

A questo punto non dovete far altro che compilare i campi richiesti, ed inserire ( in ordine ) vostro nome o user ( non influisce, potete usare qualsiasi parola, è giusto per ricordarvi a quale contatto si collega) , poi email e password. Cliccate su ‘Continua’ ed e poi su Conferma, a questo punto avrete il vostro account gmail configurato in Thunderbird.

Adesso potete ricevere le mail direttamente in Thunderbird di Mozilla, senza la necessità di aprire Gmail dal browser e rallentare il tutto, in questo modo potete scaricarvi le email e leggerle, comodamente, in un secondo momento. Ricordiamo che Thunderbird è gratuito, proprio come il browser Firefox.

Tag: email, gmail, mozilla firefox, thunderbird

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes