12

Feb

Apple riapre le vendite alla Germania

di Sara Papis in: apple , Aziende , Motorola


In passato abbiamo parlato delle aziende che vogliono copiare Apple, ma ora si continua a parlare di mondo Apple un po’ perché fa tendenza e un po’ perché questa azienda è sempre alle prese con questioni burocratiche. Dopo un periodo di stop genere, sia iPhone sia iPad, continueranno a essere commercializzati anche in Germania.

Fino a qualche settimana fa la situazione rischiava di essere sospesa definitivamente a causa dei problemi nati tra Apple e Motorola. A seguito di problemi legali tra le due aziende, erano state sospese le importazioni dei prodotti della mela rendendone impossibile l’acquisto online.

Pensate che molti utenti dal 4 gennaio si sono visti impossibilitati nell’acquisto dei prodotti Apple a causa di una presunta violazione da parte di Apple e di alcuni brevetti Motorola. La questione era stata presentata anche al tribunale di Mannheim, nel tentativo di ridurre al minimo i danni riguardanti la sfida legale delle due aziende.

Per quale motivo Motorola aveva richiesto il blocco della commercializzazione dei prodotti Apple?  tranne per la versione 4s e dell’iPad 3G?. pare che Apple abbia copiato un brevetto che in realmente apparteneva a Motorola.

Ovviamente l’azienda di Cupertino non ha pensato nemmeno secondo a richiedere il ricorso dichiarando che Motorola ha forzato la mano sulla faccenda. Il giudice del tribunale ha accettato la sua richiesta di sospensione dell’ingiunzione portando avanti l’accusa che Motorola non ha concesso licenze a nessuno, ma nonostante tutto ora Motorola sta cercando di ottenere il 2,25% delle vendite dei dispositivi Wireless.

Si concluderà in questo modo un’altra faccenda burocratica per Apple? Non ci resta che attendere l’evoluzione dei fatti.

Tag: apple, Motorola

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes