13

Gen

Microsoft, RIM, Motorola e HTC pronte ad imitare Apple

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Microsoft , Motorola , RIM

La politica vincente di Apple è sempre stata interessante, all’inizio è stata una sfida che non tutti avrebbero accettato, ma poi ecco che alla fine , la perseveranza e l’impegno, e soprattutto la qualità, hanno fatto si che la vittoria fosse assicurata. Chi conosce la società di Cupertino sa sicuramente che ha sempre, dal 2007 ad oggi, offerto un solo ed unico prodotto all’anno.

Un dispositivo all’anno per categoria, non oltre, ed ecco che il tutto si riassume, ogni volta, con ‘Record di vendite’. iPhone 4S è il classico esempio dell’ultimo successo della società di Cupertino, 4 milioni di vendite in due giorni era già di per se un record, ma poi vendere di più dei dispositivi precedenti è stato il massimo.

Ed ecco allora che osservando si impara, Microsoft, HTC, RIM e Motorola , acquisita da Google durante l’estate, sono pronte ad imitare la Apple , le aziende danno ragione alla mela e dicono che presto utilizzeranno lo stesso metodo. Un solo dispositivo all’anno, questa sarà il punto di forza di ogni società, che potrà senza alcun dubbio portare grossi benefici.

E’, infatti, più vantaggioso dedicarsi ad un solo dispositivo e farlo perfetto, piuttosto che crearne decine con qualche difetto. E così, dopo alcuni anni, gli smartphone diventano come delle console, come dei computer, ne verranno prodotti solo alcuni all’anno e sarà ora compito delle aziende creare dispositivi in grado di far valere l’attesa… Apple ci è riuscita, ora staremo a vedere cosa la Microsoft, la HTC, la RIM ( quasi in fallimento) e la Motorola cosa saranno in grado di fare.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes