17

Feb

iDevice iOs supera le vendite di 30 anni di Mac

di Domenico Puzone in: Aziende

La società di Cupertino ha stabilito un nuovo record, come? Grazie al numero di dispositivi iOs venduti nell’ultimo anno. A quanto pare i dati pubblicati dai vari siti che si occupano delle statistiche della società Apple, hanno portato alla luce informazioni molto interessanti.

Secondo le informazioni a quanto pare Apple ha venduto più dispositivi quest’anno che Mac in 30 anni della storia della società, come ha detto anche Tim Cook all’appuntamento annuale dove sono stati presentati i dati delle vendite dell’ultimo trimestre dell’anno, gli iDevice iOS hanno superato nettamente i dispositivi OS X.

“I 55 milioni di iPad venduti rappresentano un record storico per la società, nemmeno in 30 anni siamo riusciti a vendere così tanti Mac. In soli tre anni, invece, abbiamo venduto ben 55 milioni di iPhone, e 22 milioni di iPod in 5 anni”.

I dati sono davvero interessanti, l’azienda di Cupertino risulta molto più forte sotto il piano di iOS, ma molto debole sotto l’aspetto OS X. Quest’oggi è stato presentato il nuovo sistema operativo Mountain Lion, che a quanto pare somiglia molto ai device iOS, infatti al suo interno è presente iMessage, o meglio Messages, che è una funzione presente anche sui dispositivi mobile della Apple.

Questo fa capire il perché l’azienda di Cupertino punta a far somigliare OS X dei Mac all’iOS degli iPhone, degli iPad e degli iPod touch. Infatti, proprio sin relazione a ciò, al Wall Street Journal ha detto che è possibile che sui prossimi dispositivi siano installati gli stessi processori degli iDevice mobile, che successo per iOS!

 

Tag: apple, iOs, mac os x

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes