22

Feb

VLC domande frequenti e nuova versione per Mac

di Domenico Puzone in: Aziende , Software

VLC è il noto riproduttore di file multimediali come video e brani musicali. Possiamo dire il lettore più leggero e versatile al mondo, in grado di leggere qualsiasi tipo di formato ( video, audio, ecc).  Il programma è completamente gratuito e permette agli utenti di avere una valida alternativa al classico Windows Media Player che tra l’altro non riesce nemmeno a leggere alcuni formati video.

Le ultime notizie riportano l’annuncio di una nuova versione, la 2.0.1 di VLC che offrirà numerosi  e nuovi vantaggi per tutti gli utenti. La release 2.0.1 di VLC permetterà anche una versione migliore per il sistema operativo Apple, OS X. Felix Kuhne ha pubblicato notizie riguardo il porting da Windows a OS X del  noto lettore musicale, ed ha pubblicato anche un elenco sulle FAQ sui problemi dell’attuale versione di VLC ( domande più frequenti e le risposte) per chi vorrà utilizzare su OS X 10,7x Lion il software.

Felix spiega come fare per ristabilire un funzionamento corretto su questo sistema operativo e il tutto è molto semplice. Andando nelle preferenze di VLC basterà disattivare ‘Utilizza modalità nativa a schermo interno su OS X Lion”.

Per il problema che non permette di visualizzare una playlist ed un video in contemporeanea basterà andare a disattivare l’opzione “Mostra video nella finestra principale”. Inoltre, Kuhne consiglia , per chi non vuole la playlist, di utilizzare voce ‘Apri recenti’ che si trova nel menù ‘File’ del programma.

Inoltre, Felix dice che altri problemi e bug saranno risolti dalla nuova versione del software che sarà la 2.0.1 che dovrebbe arrivare tra circa 10 giorni. Attendiamo!

Tag: mac, problemi vlc mac, software, vlc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes