29

feb

Google Chrome sfida il mondo hacker

di Sara Papis in: Aziende , browser web , Google , Google Chrome


Google Chrome è uno dei browser web più amati della storia e in questo periodo ha deciso di lanciare tante sfide alla concorrenza, proponendo servizi sempre più innovativi. Ovviamente la sicurezza di questo browser web è sempre in continua evoluzione e i progettisti fanno il possibile per accedere a un nuovo sistema infallibile e a prova di hacker.

Per questo motivo Google ha deciso di offrire una ricompensa pari a 1 milione di dollari, all’hacker che riuscirà a scoprire le falle di sicurezza rilasciate nel nuovo browser web. La cifra massima sarà suddivisa tra tutti gli hacker che riusciranno ha superare la sicurezza impostata all’interno del browser e non è finita qui.

Infatti, Big G offrirà un premio di 60.000 dollari a tutte le persone che riusciranno addirittura a evadere dalla sandbox del browser web, causando modifiche al sistema operativo utilizzato. 20.000 dollari verranno dati a chi riuscirà a fare leva ed entrare nei sistemi attraverso bug esterni riuscendo a bloccarne il funzionamento.

Che ne pensate? Ovviamente Google per rilasciare questi grossi premi agli hacker che riusciranno a entrare nella protezione integrata in Google Chrome è sicura del sistema messa a punto e quindi le probabilità di violare la sicurezza degli utenti sono praticamente nulle.

Questa gara indirizzata esclusivamente agli hacker si terrà a Vancouver dal 7 al 9 marzo, proprio nello stesso periodo in cui si terrà la conferenza annuale dedicata ai temi sulla sicurezza informatica e l’annuncio è arrivato tramite il blog ufficiale The Chromium Blog.

Voi che ne dite? Esisterà l’hacker che riuscirà a combattere Google?

Tag: google chrome, hacker

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes