29

Feb

Google, da domani nuova norma privacy

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Più di qualche settimana fa abbiamo parlato delle norme per la privacy di Google. Il motore di ricerca a quanto pare ha deciso di adottare una sola norma per tutti i suoi servizi in modo da rendere più facile ed intuibile il funzionamento dei servizi ed in che modo saranno trattati i dati personali.

E a proposito di Privacy, aprendo e chiudendo una parentesi, c’è da dire che Google è stato accusato di spiare gli utenti attraverso Safari , notizia smentita dal motore di ricerca che ovviamente si protegge e ritira il codice che spiava gli utenti. Tornando alla normativa, da domani entrerà in vigore questa nuova regola che semplifica e raccoglie tutte le norme in una.

Proprio su questa faccenda l’Unione Europea ha chiesto di vederci chiaro e pare abbia accettato le condizione del popolare motore di ricerca, tanto da dare il via libera per il cambiamento e la transizione alla nuova policy. Probabilmente, nella giornata di domani ci verrà chiesto di leggere e accettare la nuova politica della privacy, niente paura.

Dunque, chiariti tutti i dubbi dell’UE e l’accettazione della nuova norma policy potremmo tornare ad utilizzare i nostri amati servizi di Google normalmente : Gmail, Google Chrome Store, Google+ e tutti gli altri servizi.

Prima di lasciarvi vi consigliamo di vedere il video dell’aggiornamento delle policy di Google, che ricordiamo entreranno in vigore dalla mezzanotte di stasera, dunque dal primo marzo 2012. Nel filmato viene mostrato , in modo divertente, come cambierà Google dopo questa normativa! Vi auguriamo una buona visione… per restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter.

Tag: google, norme, privacy

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes