29

Feb

Pinterest in rapida ascesa!

di Domenico Puzone in: Aziende , Social Network

Solamente ieri abbiamo visto un consistente calo degli utenti su Google plus, il noto social network di Mountain View è in forte perdita , nonostante il buon numero di iscritti ( la maggior parte spinti dalla curiosità). In media gli utenti trascorrono 3 minuti al mese su Google+, forse anche meno, mentre su Facebook almeno 450 minuti… però ecco che spunta un terzo concorrente : Mr Pinterest.

Il nuovo social network delle immagini , Pinterest è in rapida ascesa e da qui a qualche mese potrebbe affermarsi , addirittura ha fatto riconsiderare il mondo delle reti sociali ai più scettici. Insomma, qui la cosa si fa interessante.

ComScore ha effettuato una ricerca che misura in cifre i cali dei social network e gli aumenti di visite e iscrizioni, e pare che la rete sociale dedicata alle immagini sta scalando rapidamente le classifiche, addirittura più velocemente del sito di Google!!

Insomma, il nuovo social network sta andando forte, ma tantissimo e pare che presto diventerà uno dei pilastri delle reti sociali di tutto il mondo. La cosa curiosa però è che su Pinterest , almeno al momento, c’è una maggioranza notevole di donne iscritte, pensate che su Facebook la pagina fan ha il 97 per cento di fan tutte in rosa!

Con questi dati molto curiosi anche il The Guardian, un noto giornale inglese, ha pubblicato una notizia che prendeva il titolo di ” Is Pinterest a man free-zone?” , il resto parla da solo, il nuovo social network resterà libero dagli uomini o invece questi si faranno sotto e lo popoleranno? La sfida è aperta!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes