6

Mar

Come modificare il menù start di Windows Vista?

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Volete modificare il tasto Start di Windows Vista? Semplice e veloce con questa pratica guida. Come modificare il menù start di Windows Vista?. Come togliere programmi, aggiungere collegamenti, file, cartello o personalizzare semplicemente l’aspetto del menù? Continuate a leggere e scoprite come fare in due semplici passi.

PASSO NUMERO UNO

Per scegliere lo stile del menù stard non dovete far altro che premere su ‘start’ con il tasto destro anziché il sinistro, ora cliccate su Proprietà. A questo punto attivate l’opzione Menù Start oppure Menù Start Classico e cliccate su ‘OK’.

Per aggiungere un programma, o toglierlo, fate clic su START, scegliete il programma da eliminar o da aggiungere e premete con il tasto destro su di esso nel menù , e ora fate clic su ‘Rimuovi da questo elenco’, se si vuole cancellare. Se invece volete aggiungere un programma, premete con il tasto destro sul programma e cliccate su ‘aggiungi menù start’.

PASSO NUMERO DUE

Per impostare la disposizione dei programmi nel menù di start potete fare così : cliccate su start, attivate il comando ‘Tutti i programmi’, successivamente individuate il programma da spostare e trascinatelo letteralmente nella nuova posizione desiderata.

Per personalizzare il menù invece basterà premere con il tasto destro su Start, poi su prrietà e ora attivate le caselle di controllo e le opzioni relative alle voci che desiderate includere.

Questi sono i due passi da seguire per personalizzare il menù start in Windows Vista, speriamo che la guida è stata utile, se avete suggerimenti lasciate un messaggio.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes