7

Mar

Google Play, nuovo market Android

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google ha deciso di cambiare. Ricordate il nome del negozio di applicazioni di Android? Come dite? Si chiama Android Market? Bene, la risposta è quasi esatta, perché per il momento il nome resta quello, ma prossimamente il tutto cambierà. L’azienda con residenza a Mountain View ha deciso di cambiare nome allo store che prenderà il nome di Google Play.

Nessun cambiamento radicale, solamente qualche modifica ad hoc per poter risolvere problemi e migliorare il servizio nettamente. Google Play, il nuovo market per dispositivi Android, è accessibile da qualsiasi dispositivo con l’OS di Google, oppure ci si può collegare tramite browser e scaricare l’applicazione che vi interessa ( anche da computer).

Google Play introduce anche una base cloud, in pratica proprio come succede con Apple, quando si scarica un’applicazione, un libro o qualsiasi altra cosa, automaticamente questa sarà disponibile anche per l’altro iDevice che ha lo stesso ID di Google. Ovviamente è chiaro che si tratta di una ‘copia’ di iCloud e proprio per questo crediamo che l’azienda californiana sia  pronta a dar battaglia al colosso dei motori di ricerca.

In Google Play è possibile trovare 450mila applicazioni, film, libri, video e tutto quello che volete, come per Android Market questo è gratuito e consultabile, come detto in precedenza , sui dispositivi Android  e tramite questo collegamento browser : http://www.play.google.com/.

Google Play sarà disponibile nei prossimi giorni con l’aggiornamento di Android e così tutti gli utenti potranno utilizzare le nuove potenzialità del mercato elettronico di software… il secondo al mondo dopo quello di Apple.

 

Tag: android market, google play, store

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes