9

Mar

Playlist musicali: come scoprire la durata totale

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

La creazione di una Playlist al giorno d’oggi è un gioco da ragazzi, per questo motivo vogliamo presentarvi uno strumento che offre la possibilità di calcolare la durata totale di una playlist. Sono moltissimi gli utenti che hanno segnalato l’esigenza di visualizzare i minuti totali di riproduzione ma come fare?

Solitamente per eseguire questa operazione, solitamente è necessario accedere alle proprietà di ogni singolo file in modo da poter visualizzare la durata di ogni singolo brano. La procedura però è molto lenta e richiedere un sacco di tempo, per questo motivo è arrivato il momento di utilizzare un’apposita applicazione.

Il suo nome è PlayTime, stiamo parlando di un programma disponibile gratuitamente e di natura portatile che risulta compatibile anche con tutti i sistemi operativi Windows. Questo pratico strumento vi permetterà di calcolare in maniera semplice e veloce il tempo di riproduzione totale dell’elenco dei file audio ma anche dei file video.

Tutti i file di vostro interesse potranno essere aggiunti all’interno del programma, con un trascinamento semplice e immediato. Per ogni singolo file potrete visualizzare il nome, la durata e le dimensioni oltre al formato e ad altre informazioni molto importanti.

Nella zona inferiore del programma invece, avrete la possibilità di visualizzare il tempo totale di riproduzione dei file aggiunti alla lista unita alla durata di ogni singolo file. Per avere sempre a portata questi file, tutte l’elenco potrà essere salvato sotto forma di file CSV o come playlist utilizzando alcuni comandi accessibili al suo interno.

Per maggiori informazioni visitate il sito PlayTime.

Tag: Playlist musicali, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes